Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Niger : Emergenza Covid-19 - Primo caso di positività

Data:

20/03/2020


Niger : Emergenza Covid-19 - Primo caso di positività

Questo Ministro della Salute, Dr Idi Iliiassou Mainassara, ha reso pubblico ieri 19 marzo, un comunicato stampa attraverso il quale ha annunciato il primo caso di positività al coronavirus nel Paese.

Secondo quanto riferito nel comunicato, si tratta di un soggetto nigerino di 36 anni che lavora per una compagnia di trasporti terrestri e che ha viaggiato passando da Lomé (Togo), Accra (Ghana), Abidjan (Costo d’avorio) e Ouagadougou (Burkina Faso). Il paziente è stato preso a carico dai servizi competenti e le sue condizioni di salute sono stabili.

Il Ministro Idi Iliassou Mainassara ha tenuto a rassicurare l'opinione nazionale e internazionale che tutte le misure sono state prese per contenere la pandemia chiedendo il rigoroso rispetto delle stesse.

A seguito della conferma del primo caso di covid-19, questo Primo Ministro Rafini e i membri del Comitato Interministeriale per la lotta contro la pandemia di Coronavirus COVID-19 hanno incontrato i leader religiosi di diverse confessioni presenti nel Paese. Al termine dell’incontro, il Consiglio islamico e le Chiese cristiane del Niger hanno reso pubbliche due dichiarazioni attraverso le quali hanno deciso di chiudere i luoghi di culto in seguito alla conferma del primo caso di COVID-19 nel Paese.


115