Si è tenuta il 21 giugno presso questo Ministero delle Finanze una cerimonia relativa al contributo aggiuntivo da parte italiana al Programma ADJUSEN, di aiuto al bilancio per la giustizia, la sicurezza interna e la gestione delle frontiere in Niger. Tale programma finalizzato a rispondere alle necessità espresse dalle autorità nigerine nel quadro del Piano d’Azione de la Valletta e in linea con una delle priorità del Fondo Fiduciario sul miglioramento della governance e della sicurezza, permetterà di accompagnare le autorità nigerine nella gestione delle sfide securitarie nonchè di contribuire alla stabilità del quadro macroeconomico del Paese.
In occasione della cerimonia per dare visibilità al Programma ADJUSEN questo Ministro delle Finanze Massodou, ha tenuto a ringraziare l’Italia e l’UE per l’importante contributo.
L’Amhasciatore d’Italia in Niger Marco Prencipe ha sottolineato l’impegno italiano nel sostenere il Niger nelle sfide di sicurezza e nel contrasto ai traffici irregolari.
 
              