Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Il Governo italiano sostiene il Niger attraverso l’UNICEF. 12 aprile 2017.

Si è tenuta il 12 aprile 2017, presso il Ministero della Salute nigerino, la cerimonia della firma dell’accordo di cooperazione tra il governo italiano e l’UNICEF avente ad oggetto la lotta alla malnutrizione in Niger.

La cerimonia si è svolta ala presenza del Ministro della Salute, Dott. Illiassou Mainassara. dell’Ambasciatore d’Italia a Niamey, Marco Prencipe e della Rappresentante UNICEF in Niger, Viviane Van Steirteghem.

Il fiannziamento del governo italiano, dell’ammontare di circa 2 milioni di USD, rafforzerà le capacità del governo nigerino nella lotta alla malnutrizione in Niger e, in particolare, nelle regioni di Diffa e Tillaberi.

Il Ministro Illiasou Mainassara ha sottolineato come il sostegno del governo italiano permetterà di avere un impatto significativo sulle condizioni di vita e di sviluppo delle donne e dei minori in alcune particolari regioni.

L’Ambasciatore d’Italia in Niger, Marco Prencipe ha evidenziato la continuità del sostegno italiano in Niger, ricordando il contributo di circa 500,000 USD che aveva consentito nel 2015 la formazione di più di 500 operatori nel settore della sanità.