Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

AVVISO – Corsi UNIDROIT International Programme for Law and Development (IPLD) 2025 “Africa Plus”

L’Ambasciata d’Italia a Niamey informa che l’Istituto internazionale per l’unificazione del diritto privato (UNIDROIT) ha pubblicato la call for applications per l’edizione 2025 del programma International Programme for Law and Development (IPLD) “Africa Plus”.

Il programma, giunto alla sua quarta edizione e sostenuto da un contributo ministeriale italiano, offre a magistrati, giuristi e operatori del diritto dei Paesi africani una formazione sugli strumenti di diritto privato consolidati a livello internazionale, con particolare attenzione al commercio internazionale e allo sviluppo sostenibile.

L’iniziativa, che ha riscosso grande successo nelle precedenti edizioni, è stata ampliata a 30 partecipanti e si inserisce nel quadro delle priorità della Cooperazione Italiana e del Piano Mattei per l’Africa.

Il corso si svolgerà online nella prima metà di giugno e in presenza tra la seconda metà di giugno e i primi giorni di luglio. La partecipazione è gratuita e sono previste borse di studio limitate, assegnate previa valutazione delle domande.

Scadenza per le candidature: 28 febbraio 2025.

Maggiori informazioni e modalità di adesione sono disponibili al seguente link:

IPLD 2025 Call for Applications – UNIDROIT

Per ulteriori dettagli, è possibile contattare UNIDROIT all’indirizzo ipld@unidroit.org.